Bando di concorso pubblico per esami per la copertura di n°1 posto area dei Funzionari e dell’Elevata Qualificazione, profilo Funzionario amministrativo-contabile – (ex categoria giuridica D) a tempo pieno e indeterminato

Il Comune di Minucciano indice un bando di concorso pubblico per esami per la copertura di n. 1 posto area dei funzionari e dell’elevata qualificazione, profilo funzionario amministrativo-contabile – (ex categoria giuridica D) a tempo pieno e indeterminato.

Alla procedura concorsuale possono partecipare i candidati in possesso del seguente titolo di studio:

  • diploma di Laurea vecchio ordinamento (DL) in GIURISPRUDENZA, in SCIENZE POLITICHE o in ECONOMIA E COMMERCIO e equipollenti, oppure Laurea Specialistica (LS – DM 509/99) o Laurea Magistrale (LM – DM 270/04) equiparata a uno dei Diplomi di Laurea (DL) specificati oppure una tra le seguenti Lauree triennali: DM 509/1999; DM 270/2004; DM 270/2004:
    • 02 – Scienze dei servizi giuridici; 31 – Scienze giuridiche; L-14 – Scienze dei servizi giuridici; 15 – Scienze politiche e delle relazioni Internazionali; L-36 – Scienze politiche e delle relazioni internazionali; 17 – Scienze dell’economia e della gestione aziendale; L-18 – Scienze dell’economia e della gestione aziendale; 19 – Scienze dell’amministrazione; L-16 – Scienze dell’amministrazione e dell’organizzazione; 28 – Scienze economiche; L–33 Scienze economiche.

Sono ammessi alla selezione i candidati in possesso di titoli di studio dichiarati equipollenti a quelli sopra elencati, in base a specifiche disposizioni normative; gli estremi della norma che stabilisce l’equipollenza dovrà essere indicato, a cura dei candidati medesimi, nella domanda di ammissione al concorso, a pena di ammissione con riserva.

Possono inoltre partecipare al concorso i possessori di titolo di studio conseguito all’estero che sia riconosciuto equivalente, ai fini della partecipazione ai pubblici concorsi, a uno dei titoli di studio sopra indicati, secondo la normativa vigente.

Sarà cura del candidato dimostrare l’equiparazione e la validità del titolo di studio dovrà risultare da idonea certificazione rilasciata dalle autorità competenti ai sensi dell’art. 38 c. 3 del D. Lgs. 30.03.2001 n. 165.

Tutte le informazioni in dettaglio, relative alla posizione, ai requisiti di partecipazione, alle modalità e al programma della selezione sono contenute nell’avviso pubblico e nelle successive comunicazioni, disponibili sul sito istituzionale nella sezione Amministrazione Trasparente – sottosezione Bandi di concorso.

La domanda di partecipazione deve essere presentata, esclusivamente tramite la piattaforma InPA (Portale Unico del reclutamento), dove il bando è pubblicato all’indirizzo https://www.inpa.gov.it/, che prevede l’autenticazione tramite SPID, CIE, CNS o eIDAS.

Apertura domande: ore 00.00 del 12/11/2023

Chiusura domande: ore 23.59 del 12/12/2023

Bando di concorso

Determinazione Ammessi con riserva e non ammessi

Convocazione prova scritta

Nomina commissione esaminatrice

Estratto del verbale CRITERI DI VALUTAZIONE DELLE PROVE

Busta 1_TRACCIA ESTRATTA

Busta 2_TRACCIA NON ESTRATTA

Busta 3_TRACCIA NON ESTRATTA

Candidati Ammessi e non Ammessi – Convocazione prova orale

Determinazione integrazione commissione 

Graduatoria finale